Signore e signori,

quest’anno festeggeremo il 20esimo anniversario di Fisar delegazione di San Donà di Piave! Abbiamo deciso di vivere questo anniversarioattraverso 3 serate che prenderanno luogo da qui a fine anno.

Ecco a voi la prima serata dedicata alle nuove frontiere della Viticoltura: I Vini delle Preapli Bellunesi. La crescita della viticoltura nelle Prealpi bellunesi è una realtà ormai evidente che si sta consolidando sia per la crescita qualitativa della produzione, sia per numerosità di produttori.

Un territorio che va dal Feltrino fino al Cadore, passando per la Valbelluna lungo il Piave e l’Alpago di incomparabile bellezza. Nel solco di un’antica tradizione, il contesto delle Dolomiti Bellunesi sta riscoprendo il proprio potenziale enologico. Con questa degustazione, condotta da Patrizia Loiola sommelier e Consigliera Nazionale Fisar e Gianpaolo Giacobbo giornalista, ambedue collaboratori della Guida Slow Wine, andremo a scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova frontiera vitivinicola.

Cinque le cantine proposte di cui assaggeremo cinque vini che ben rappresentano la diversità ma anche le tipicità di questa nuova realtà.

Produttori

Casera Frontin – Spumante Brut Nature 2019

Pian di Colle – Felice Incrocio Manzoni 2020

Marco Levis – Anulare Pinot Grigio  2020

Filippo de Martin – Via Sonora Solaris 2019

Val de Pol – Cors Pinot Nero 2019

 

Quando?

Venerdì 15 ottobre 2021, dalle 20:30

 

Dove?

Ristorante Cà Landello, Via Santa Maria di Campagna, 13, 30020, Noventa di Piave (VE).

 

Prezzo?

Prezzo riservato ai socia Fisar: € 40,00

Prezzo non soci: € 50,00

 

Prenota ora direttamente da qui: